Home 2016 Marzo 03 Una cena per… la GMG!

Una cena per… la GMG!

Fiamma d’Amore

a cena coi giovani, per i giovani!

Sabato 27 febbraio presso l’oratorio don Bosco si è svolta la prima cena di autofinanziamento organizzata dal servizio per la Pastorale Giovanile per quest’anno in cammino verso la Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia (luglio 2016).

Nel suo discorso d’invito all’esperienza in Polonia, il Santo Padre ha detto: Carissimi giovani, Gesù misericordioso, ritratto nell’effigie venerata dal popolo di Dio nel santuario di Cracovia a Lui dedicato, vi aspetta. [..] Portate la fiamma dell’amore misericordioso di Cristo – di cui ha parlato san Giovanni Paolo II – negli ambienti della vostra vita quotidiana e sino ai confini della terra.

È con questo spirito che procediamo verso la GMG consapevoli di dover aiutare quanti più giovani, perché possano partecipare e desiderosi di vivere questo amore misericordioso tra noi e nei luoghi di ogni giorno.

L’iniziativa, in collaborazione con alcuni gruppi giovanili degli oratori della diocesi, ha visto dunque la partecipazione di oltre 50 commensali disposti a trascorrere un sabato sera alternativo e divertente. L’intero devoluto raccolto, per un totale di 1000 €, sosterrà i giovani in maggiore difficoltà nelle spese del viaggio verso Cracovia; un inizio così positivo fa ben sperare sulla possibilità di raccogliere e aiutare concretamente ancora molti ragazzi. A programma cena e animazione a cura dei giovani dell’oratorio San Paolo i quali, per l’occasione, hanno realizzato una vera e propria ruota della fortuna contemporanea tra prove di Karaoke, quiz e giochi a squadre per i commensali.

Improvvisamente il diluvio e il freddo della giornata si sono trasformati in calore e luce proprio come quella fiamma di cui parla Francesco, che infuoca ogni cuore disposto a fare del bene.

Un altro esempio della nostra Chiesa, Madre Teresa, corre in nostro aiuto, per descrivere a pieno le emozioni della serata, con le sue parole: “Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare”.

Grazie a chi ha dato, con il suo amore gratuito.

Servizio per la Pastorale Giovanile e Vocazionale

Guarda le foto della cena!

Author: carlotta