Home 2015 Novembre 26 Un oratorio “Lungo le nostre strade” – il dopo

Un oratorio “Lungo le nostre strade” – il dopo

Un oratorio dove non te lo aspetti!

Festeggiare San Baudolino non è mai stato così divertente!

Come è stato possibile? Ce lo racconta Martina:

Grazie all’intraprendenza di numerosi giovani di alcune realtà oratoriali della città anche la PG ha potuto partecipare attivamente alle proposte cittadine per la festività del Santo Patrono: San Baudolino. È così che si è realizzata un’idea particolare: trasferire per un pomeriggio (nel vero senso del termine) l’oratorio… in strada!

Ma dove? E perché? Via San Lorenzo per la precisione, durante la manifistazione AutunnAle.
Lungo la via si sono dispiegati una carrellata di divertimenti: ping pong, reti da calcio, biliardini, spazio ai laboratori manuali e musica, e non per un’ultimo, uno spazio riservato alla Caritas diocesana.
Insieme con l’ufficio di Pastorale Giovanile e Vocazionale hanno partecipato gli oratori della città, alcuni, accogliendo lo spirito della festa, hanno trasferito le loro attività pomeridiane in via San Lorenzo, collaborando all’animazione ed alla sorveglianza per la buona riuscita della manifestazione.
Nel vivo della Festa, due ospiti speciali, il Nostro Vescovo Guido e il sindaco Rita Rossa che si sono sfidati a una partita di biliardino.
Partendo dall’esempio di don Bosco, che portava i suoi ragazzi da Torino alla Riviera ricreando il suo oratorio per le strade percorse, anche la PG diocesana ha proseguito con questo Spirito regalando a passanti grandi e piccini un po’ di allegro spirito oratoriano.
Restate sintonizzati, #SeguiilSegno e… ne vedrete delle belle!