Home 2015 Dicembre 15 Una Porta aperta, una chiesa che si spalanca

Una Porta aperta, una chiesa che si spalanca

Domenica 13 dicembre, terza Domenica di Avvento: anche la nostra Diocesi ha risposto all’invito di Papa Francesco: una porta della Misericordia in ogni Diocesi.

Ma quale porta? È una porta che non attira l’attenzione, che non si nota. E quando poi la spalanchi ti accorgi che c’è sempre stata, che è sempre stata lì ad attenderti.

La nostra Cattedrale piena, tante tante persone – si parla di due migliaia – e fra loro anche tanti giovani.

Una porta, un’entrata: l’inizio di un percorso.

Chi ha detto percorso?! Lo sai che, entrando dalla porta, ti puoi addentrare in un percorso realizzato ad hoc, un po’ su misura, per ritornare in quell’abbraccio che mai ci lascia?

Un percorso fortemente voluto e che ha richiesto impegno e sacrificio, anche di molti giovani.

Giovani che si fanno pietre vive.

Il Giubileo inizia adesso! Non perderti le iniziative sulla via della Misericordia: metti mi piace alla pagina facebook del Giubileo nella nostra Diocesi: GiubilAle.

Apertura Porta 2

Scopri le altre porte aperte nel mondo! link

Leggi l’articolo sul sito della Diocesi: link