Cena di Natale alla comunità Cenacolo
Sabato 19 dicembre una ventina di giovani partecipanti al cammino Giovani in Ricerca è tornata dagli amici della comunità Cenacolo di Montecastello per una serata di preghiera, auguri e condivisione.
Anche stavolta la sensazione di fine serata è stata quella di aver trascorso qualche ora con amici di vecchia data nonostante i numerosi volti nuovi. Il segreto della comunità è il lavoro per la costruzione di relazioni vere ed autentiche: su di esse si poggia la spinta necessaria al cambiamento, alla trasformazione interiore di ciascuno. Entrare in comunità significa, dunque, entrare in una rete di persone consapevoli che questo stile semplice ed amorevole coinvolgerà ciascuno. Così è stato anche per noi che, a dir la verità, ci siamo sentiti un po’ curati da questo modo così caloroso e avvolgente.
Forse lo scambio è proprio questo: è il dimenticare chi viene da fuori e chi vive dentro per confondersi in un’unica comunità che condivide ed esterna gioie e dolori, fatiche e mete.
Siamo certi di avere molto in comune con i ragazzi della Comunità Cenacolo, soprattutto la ricerca di quella pace interiore che nell’Adorazione Eucaristica si fa percettibile ma che nella realtà di ogni giorno va cercata e invocata con pazienza e fede.
Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato e alla Comunità Cenacolo..siamo certi che è un: a presto!!
BUON NATALE!
Segreteria di PG