Quaresima… di Parola: Giovedì 18 febbraio
Siamo #GiovanidiParola! Di cosa si tratta? Scopri di più!
Vangelo di oggi
Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 7,7-12)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto.
Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà una pietra? E se gli chiede un pesce, gli darà una serpe? Se voi, dunque, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele chiedono!
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti».
Uno spunto per riflettere
“Chiedete e vi sarà dato”. Fantastico!!! ? Allora Signore, sei pronto? ? Si parte… ?vorrei pazienza e felicità a fiumi, speranza a non finire, un lavoro, una macchina…(ah se è possibile la nuova Mercedes classe E)… e poi… ?e poi… ??Perdonami Signore, per un attimo ho creduto che Tu fossi come il genio della lampada al servizio di ogni mio capriccio. ?Ma Tu sei Padre, nostro Padre, a cui dovremmi rivolgerci con semplicità e costanza, a costo di diventare inopportuni come i bambini bisognosi di tutto. Certo, non esaudisci tutte le mie preghiere perché Tu vedi la mia vita dalla tua misteriosa prospettiva di amore, sai come educarmi, a volte preferisci starmi accanto piuttosto che adeguare la tua volontà alla mia! Tu sai! Io devo imparare a fidarmi… ?E allora ricominciamo Signore: “Padre nostro, Tu mi scruti e mi conosci, Tu sai di cosa ho veramente bisogno, mi affido a Te, perché nella tua volontà trovo la mia gioia”
Tutto questo è possibile grazie a Animatori Salesiani