Giubileo dei Ragazzi
Alla recente Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia Papa Francesco ha detto: “la misericordia ha il volto sempre giovane, perché un cuore misericordioso ha il coraggio di lasciare le comodità e abbracciare tutti. Lanciatevi nell’avventura della misericordia, costruite ponti non muri!”
E’ con queste parole, semplici ed efficaci, che desideriamo proporre ai giovani della comunità diocesana un appuntamento significativo: il Giubileo dei Ragazzi!
Il servizio per la Pastorale Giovanile e Vocazionale in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana sta infatti lavorando alla preparazione della giornata prevista per domenica 16 ottobre presso la Cattedrale. Il pomeriggio desidera essere occasione di incontro, divertimento e scambio tra i giovani provenienti da associazioni, gruppi e oratori della città. Culmine della giornata il passaggio della Porta Santa, guidato da mons. Gallese, e un momento di preghiera conclusivo.
Cuore delle attività che verranno proposte: la parabola del figliol prodigo metafora del percorso dell’uomo e spunto per la riflessioni dei giovani partecipanti.
Vogliamo condividere il cammino alla ricerca della Misericordia, vogliamo viverla, sperimentarla e lasciare un segno!
Non mancate!
C.T.