Home 2018 Maggio 15 Il vescovo incontra i giovani

Il vescovo incontra i giovani

Ragazzi ma avete sentito?

A ottobre una delegazione di Vescovi provenienti da tutto il mondo si riunirà per un sinodo dal titolo:

“I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”

Ma…

Di che si tratta?
Cos’è un sinodo?
Perché parlare dei giovani oggi?
Che temi affronteranno?

Forse vi state rivolgendo alcune di queste domande, forse no ma.. sempre meglio avere risposte!

Avremo questa opportunità il 2 giugno: il vescovo Guido incontrerà tutti i giovani dai 16 ai 30 anni per parlare di Sinodo, per ascoltare la vostra voce e per lanciare una proposta estiva davvero speciale!

Ci ritroveremo alle 18:15 presso l’istituto Maria Ausiliatrice in via Gagliaudo 3, in Alessandria.

Insieme cercheremo di capire cos’è un Sinodo ma anche di dire la nostra sui temi che gli stessi vescovi a ottobre andranno a discutere!

Alle 19:15 pregheremo insieme con Mons. Gallese e concluderemo con un aperitivo alle 19:45!

Credete sia finita? NO!

Per chi li conosce e ha piacere di condividere un momento speciale alle 20:45 ci ritroveremo in Cattedrale per partecipare all’ordinazione sacerdotale di don Giovanni Bagnus e Fra Daniele Noè.

Non servirà iscriversi a questo pomeriggio insieme ma solo arrivare alle 18:15!

Avete dubbi? Scriveteci a:

giovani@diocesialessandria.it

E non dimenticatevi di andare sull’evento facebook!

vai all’evento fb