Per mille strade… siamo qui!
Cos’è un sinodo?
Il sinodo è l’assemblea di una delegazione di vescovi provenienti da tutto il mondo e impegnati a riflettere su un tema specifico.
Il prossimo Sinodo dei vescovi sarà a ottobre 2018 e avrà come tema “I giovani la fede e il discernimento vocazionale”. Esatto! Qui si parla di giovani! 😉
Un sinodo dei giovani senza giovani? Al sinodo di ottobre saranno presenti i vescovi di tutto il mondo ma i giovani non sono esclusi.
L’assemblea pre-sinodale di marzo 2018 ha visto coinvolte decine di giovani di tutti i continenti pronti a portare la loro voce.
Il servizio nazionale di Pastorale Giovanile Nazionale ha attivato un portale on line di ascolto dei ragazzi: www.velodicoio.it
Non per ultimo il Papa incontrerà tutti i giovani italiani ad agosto proprio in vista del sinodo!
L’8 agosto ci ritroveremo a Torino e da li vivremo alcuni momenti indimenticabili come la festa alla Reggia di Venaria, la venerazione della Sindone e la preghiera con tutti i giovani della regione. L’11 agosto partiremo per Roma per giungere, insieme con i ragazzi di tutta Italia, per mille strade!
I ragazzi arriveranno nella Capitale dopo aver camminato nei giorni precedenti lungo le strade e i luoghi legati delle loro diocesi o a esse vicini. Tutta l’Italia si metterà in cammino perché questo grande pellegrinaggio diffuso nelle regioni e nelle diocesi italiane, avrà come destinazione finale il ritrovo a Roma per la veglia di preghiera con il Santo Padre al Circo Massimo che sarà dedicata al Sinodo dei Giovani. L’incontro si concluderà domenica mattina con la Messa.
Ma quindi…
Come faccio per iscrivermi all’esperienza dall’8 al 12 agosto?
Compila il modulo al link qui sotto:
Oppure scrivici per avere maggiori informazioni!