Home 2015 Settembre 22 Convegno di Pastorale Giovanile Regionale

Convegno di Pastorale Giovanile Regionale

Il servizio per la Pastorale Giovanile Regionale organizza per la giornata del 3 ottobre a Torino un convegno dal tema: Vivere non Vivacchiare, “accompagnare i giovani nella Fede”. L’appuntamento procede nella direzione del Convegno Ecclesiale di Firenze ed è rivolto agli operatori di tutti gli uffici pastorali, ai parroci, ai collaboratori laici, agli educatori, agli insegnati.

Il recente incontro con il Papa, l’accoglienza dei suoi discorsi, l’esperienza vissuta nell’Happening degli oratori a Torino chiedono di essere «interiorizzati» e declinati nell’ordinario servizio pastorale. Accompagnare nel vivere la stessa figliolanza di Cristo: questa pare l’urgenza della pastorale giovanile, nella singolarità e spesso frammentarietà del cammino di ciascun giovane.

Trai relatori del convegno anche l’alessandrino Padre Elia Citterio, teologo spirituale e patrologo.

Per tutti i dettagli dell’invito guarda la locandina ma soprattutto.. segui il segno!

Per web (1)

Author: carlotta