Home 2016 Aprile 07 Che incontro! – itinerario di discernimento personale

Che incontro! – itinerario di discernimento personale

I servizi di Pastorale Giovanile e Vocazionale delle diocesi di Alessandria, Asti, Casale, Tortona e Acqui proseguono la collaborazione a livello interdiocesano per il discernimento spirituale e personale dei giovani.

Si avvicina il secondo appuntamento previsto per il 7-8 maggio 2016 al seminario interdiocesano di Betania. Un weekend di riflessione proposto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 35 anni. Il weekend, con due itinerari paralleli: maschile e femminile, desidera accompagnare i giovani partecipanti in uno sguardo più approfondito sul proprio cammino interiore.
La storia di una vocazione è la storia di una persona che, mentre assume personalmente la figura generale della vocazione cristiana, si accorge che il Signore fa risaltare in lei alcuni aspetti, che diventano più importanti di altri ed orientano verso il proprio modo originale di essere memoria di Cristo. Il passo successivo alla scoperta dei propri moti interiori è l’accettazione di se stesso, della propria vita come dono, delle proprie fatiche come occasione di crescita.
Desideriamo continuare su questa strada per un lavoro sempre più interdiocesano e aperto a tutti, consapevoli dell’importanza di essere comunità che risponde alle esigenze di ciascuno.
Ora tocca a te: sei interessato?Forza!
Se vuoi scoprire di più, contattaci:
Santiago 3336272188
Segreteria di PG