Home 2015 Ottobre 29 GMG, atto 1 – Le Direzioni

GMG, atto 1 – Le Direzioni

Domenica 25 abbiamo vissuto il primo incontro del percorso che ci porterà a Cracovia!

Cosa è successo? ce lo racconta don Andrea:

Dopo l’inizio del cammino verso la prossima Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia che i giovani delle diocesi di Alessandria, Asti e Casale Monferrato hanno vissuto lo scorso 10 ottobre al Santuario di Crea, domenica 25 ottobre è iniziato il cammino della nostra diocesi di Alessandria verso la GMG.

Il primo incontro si è svolto presso l’oratorio della parrocchia San Paolo in via de Gasperi ad Alessandria, dalle 18 alle 21 circa, a cui hanno partecipato una quarantina di giovani provenienti da diverse parrocchie e altre realtà della nostra Diocesi.
Dopo un momento iniziale di accoglienza, i ragazzi hanno avuto la possibilità di partecipare ai vari stand che cercavano di far riflettere e anche offrivano indicazioni per prepararsi ad affrontare il cammino verso Cracovia 2016.
Terminati i laboratori tenuti da sacerdoti e membri dell’equìpe di pastorale giovanile, c’è stata la cena condivisa e l’incontro si è concluso con un momento di preghiera guidato dal nostro Vescovo, Mons. Guido Gallese, in cui abbiamo avuto la possibilità di metterci in ascolto della Parola di Dio e di pregare cantando anche l’inno della prossima GMG.
Il prossimo incontro sarà Domenica 29 novembre presso l’oratorio della parrocchia di Castelceriolo, dalle 18 alle 21, cena compresa. Vi aspettiamo numerosi!
Andrea Alessio

Già in molti si sono messi in gioco, tu cosa aspetti? Segui il segno!

GMG 02_Crece e NS_Locandina