Home Giubileo Misericordia Diocesi di Alessandria

Giubileo Misericordia Diocesi di Alessandria

Buongiorno a tutti,

con questo messaggio voglio porgere il mio saluto a tutti coloro che hanno trovato un codice per risalire a questo video sul Vangelo della Misericordia. La nostra diocesi ha voluto stampare questa edizione dei vangeli e degli atti degli apostoli, proprio in occasione dell’anno giubilare straordinario della Misericordia.

Perché abbiamo fatto questo? Perché crediamo nell’importanza del Vangelo per tutti noi, che è la radice della nostra vita cristiana, nel Vangelo sono scritte quelle cose che ci sono essenziali per la vita. Perciò noi dovremmo tenere il Vangelo sui nostri comodini, ma non come soprammobile, per leggerlo quotidianamente. Dovremmo tenerlo sulla nostra scrivania, tenerlo a portata di mano e far si che questa parola possa entrare nel nostro cuore e la sappiamo custodire nel cuore come Maria, affinché, secondo le modalità di Dio, a suo tempo, possa portare frutto con abbondanza in noi. Il Vangelo ci introduce nel mistero della misericordia di Dio e quando noi sperimentiamo nella nostra vita la misericordia di Dio nei nostri confronti, poi, ci viene voglia a nostra volta, di essere misericordiosi con gli altri.

E’ l’augurio che faccio a tutti voi in questo anno della misericordia.

Buona Lettura

+ Guido Gallese