Home Chi Siamo

preghiera_PGale

SEGRETERIA PG
La segreteria è composta da 5 giovani della nostra diocesi che si occupano della gestione della comunicazione, dei rapporti con gli enti civili ed ecclesiali, delle questioni logistiche delle attività proposte e del supporto alle parrocchie, gruppi e associazioni della diocesi secondo le competenze dei componenti. La segreteria è coordinata dal Direttore del Servizio per la pastorale giovanile e delle vocazioni, nominato dal Vescovo, che per il triennio 2015-2018 sarà Carlotta Testa, già operatrice nella segreteria di PG.

Coordinamento UFFICI PASTORALI
Un nuovo strumento di lavoro che cercherà di coordinare le informazioni riguardanti gli uffici pastorali e di ottimizzare il lavoro concreto e logistico delle attività dei vari uffici. L’intenzione però non è solo l’ottimizzazione di risorse e strumenti ma la ricerca di un nuovo stile collaborativo nell’azione pastorale della diocesi. La Segreteria di PG metterà a le competenze dei suoi componenti e le proprie risorse al servizio di tutti gli uffici pastorali.

ASSOCIAZIONE PIETRA VIVA
Il volto civile dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile utilizzato per questioni legate alle assicurazioni, raccolta fondi e partecipazione ai bandi di concorso. Per poter partecipare ai bandi promossi da CSVA, Comuni, Province, Regione è necessario avere un numero minimo di soci iscritti: per questo motivo chiediamo a tutti coloro che hanno un sensibilità verso il mondo giovanile di iscriversi (costa solo 5€ e non comporta alcun obbligo!).

All’associazione Pietra Viva può anche essere destinato il 5 per mille con la dichiarazione dei redditi (indicando il codice fiscale: 96042240067).