Home 2015 Novembre 04 Un oratorio “Lungo le nostre strade”

Un oratorio “Lungo le nostre strade”

Sono molte le generazioni cresciute in oratorio e che a loro volta hanno accolto e formato le nuove generazioni.

Il divertimento, le attività formative e l’impegno sociale sono sempre stati i punti fermi di ogni oratorio che oggi, dopo l’invito di Papa Francesco ad “uscire dalle nostre canoniche”, si avvicinano ai giovani trasferendosi in strada.

Proprio per questo motivo l’ufficio della Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi di Alessandria, insieme agli oratori della città, porterà in strada un vero e proprio oratorio.

Calcio balilla, ping pong, palloni, porte, attività manuali e musica saranno da sfondo del vero scopo dell’oratorio: la relazione.

Quando ci troverai?

Sabato 7 Novembre