Home 2015 Dicembre 21 Lungo le nostre strade – Atto II°-

Lungo le nostre strade – Atto II°-

Per la seconda volta il servizio di Pastorale Giovanile ha portato per le strade del centro un vero e proprio oratorio. Questa volta in via dei Martiri nell’ultima domenica prima delle festività Natalizie; una via, dunque, affollatissima di passanti.

Domenica 20 dicembre è stato possibile realizzare la piccola impresa grazie al prezioso aiuto dei giovani di un oratorio della città: l’oratorio San Paolo e alcuni giovani di Valenza. A tutti loro il più grande ringraziamento per il servizio svolto nonostante il freddo!

Un ringraziamento speciale inoltre, a tutte le persone che sono passate, che hanno fatto una partita a calcetto, ai piccoli che si sono fermati affascinati dai palloncini ed ai ragazzi impegnati in tornei di ping pong. Ancora una volta uscire dai nostri “confini” ci chiede di incontrare gli altri accogliendo diffidenze, sorrisi, risate, perplessità e stranezze ma forse è proprio questo il segreto di una Chiesa in uscita.

Abbiamo voluto “uscire” con il cavallo di battaglia delle attività educative per i giovani: l’oratorio… luogo di incontro, di divertimento, di scambio e di crescita..a tutti l’augurio che sia sempre questa la ricchezza riservata ai giovani nelle proprie parrocchie.

Per la Pastorale Giovanile l’impegno a contribuire sempre più affinché l’oratorio sia dentro e fuori, affinché ogni realtà parrocchiale possa portare avanti questo nobile impegno al servizio di tutta la comunità.

Non finisce qui… torneremo in strada, per le vie: tra la gente!

#SeguiilSegno e mettiti in gioco!

Segreteria di PG

Author: carlotta