Home 2018 Giugno 05 Per mille strade… verso Roma!

Per mille strade… verso Roma!

Ormai da alcuni anni, il Servizio diocesano di Pastorale giovanile e vocazionale propone ai giovani trai 16-35 anni un’esperienza estiva di cammino.

Dopo la pedalata in Croazia, il cammino di Santiago di Compostela e la via di Francesco ora, in questo anno di fermento verso il Sinodo dei vescovi del prossimo ottobre, vogliamo orientarci verso Roma (dove Papa Francesco ci attende ad agosto!) percorrendo la Via della Costa.

Venerdì 27 luglio partiremo dalla Cattedrale di Alessandria con lo zaino sulle spalle e, passo dopo passo, giungeremo a Sarzana, martedì 7 agosto.

Meta di questo nostro cammino sarà la Cattedrale di Sarzana, dove è conservata una reliquia del Preziosissimo sangue di Gesù ( maggiori info qui)

Se non sei un esperto camminatore… non preoccuparti: non è solo questione di gambe ma tanto di cuore e di Provvidenza..e questa non abbandona mai!
A guidarci in questo cammino fisico ma anche spirituale sarà proprio il nostro vescovo Guido!

Sei interessato? Scrivici!

giovani@diocesialessandria.it